Janara Horror Fest, tutti i vincitori della 3^ edizione

Condivi l'articolo

Si è conclusa lo scorso 30 dicembre la terza edizione di Janara Horror Fest, il festival dedicato al fantastico che quest’anno purtroppo si è svolto interamente online, a causa delle restrizioni dei Dpcm del Governo Conte, e non come di consueto presso la Biblioteca Comunale “Ten. Filippo Testa” di Formia. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Formia e della Fedic – Federazione Italiana Cineclub.

I vincitori sono stati annunciati nell’ambito di una diretta streaming su Facebook, con l’incontro incontro “virtuale” tra i registi premiati e la Giuria Tecnica, formata dal presidente Luigi Parisi, regista Mediaset; Cristiana Astori, scrittrice e sceneggiatrice; Massimo Bezzati, critico cinematografico e organizzatore di festival cinematografici; e Alessandro Izzi, scrittore e critico cinematografico.

Per la sezione Short International, il premio come miglior cortometraggio internazionale è andato a SOUS LA MOUSSE di Ollivier Briand, nazione Francia. La Giuria ha assegnato una menzione speciale a SANTA BABY di Jonathan Zaurin, nazione UK.

Per la sezione Short Italy, il premio come miglior cortometraggio italiano è andato a FERINE di Andrea Corsini mentre la menzione speciale è stata assegnata a SCENARIO dei registi Alex Avella e Alessandro De Leo.

Appuntamento alla quarta edizione, con la speranza che si possa ritornare a svolgere eventi dal vivo.

www.janarahorrorfest.it